La Maderoterapia

LA MADEROTERAPIA E LE SUE ORIGINI

La Maderoterapia è una procedura non invasiva che utilizza strumenti in legno per stimolare ogni area del corpo senza causare danni ai tessuti. Per il suo elevato effetto drenante e rilassante riesce ad ottenere risultati visibili già dalla prima seduta. Perfetta per trattare ogni parte del corpo lavorando sul sistema nervoso, generando tranquillità, benessere emotivo in un' azione simultanea tra corpo, mente e spirito.

Da dove nasce? 

I prototipi dei moderni rulli nascono all'incirca nel 1920 in Germania con il nome Punkt Roller, grazie alla ditta "Mark on the Brow" ed erano pensati per l'automassaggio e realizzati in gomma e manici di legno. A causa dei materiali poco idonei al massaggio e al fatto che fossero pensati per l'automassggio, ebbero breve durata e le loro potenzialità non furono comprese a pieno (vedi articolo "La curiosa storia dell'origine dei rulli da massaggio")

Nel 2010 Manuel Casado vede ad un'asta online alcuni rulli del 1920 e incuriosito decide di acquistarli. Da lì inizia il suo studio in relazione a questi attrezzi, approfondendone l'utilizzo e capendone le reali potenzialità, modificandoli quindi nei materiali e nella struttura per renderli idonei all'utilizzo. Crea una sua sequenza di massaggio e successivamente decide di registrare il marchio Maderoterapia® per tutelare il suo lavoro.

 

DOVE POSSO APRENDERE LA MADEROTERAPIA ?

La Scuola Taogarden con i marchi registrati in Italia e Spagna e con una metodologia studiata e messa a punto dal maestro Manuel Casado Pulido, vi può insegnare l'utilizzo di questi attrezzi che oltre a portare un grande risultato per chi lo riceve apportano un notevole beneficio all'operatore. Riducendo il lavoro sulle mani e sul corpo permette all'operatore stesso di poter effettuare pressioni e manualità che con le sole mani non potrebbero essere possibili, accelerando il risultato sul ricevere.

Prima del massaggio effettuato con la tecnica di Maderoterapia® deve sempre, come base, essere presente un buon massaggio linfodrenante eseguito con le mani per preparare il corpo a ricevere i vari strumenti, per ottenere i più svariati risultati a secondo del bisogno di chi lo riceve.

DI QUALE MATERIALE SONO FATTI GLI STRUMENTI UTILIZZATI DA TAOGARDEN?

Come indicato dal termine in lingua spagnola “Madera” gli strumenti sono in legno, per la precisione in legno di faggio, lavorati in modo artigianale. Sono prodotti totalmente esenti da solventi petrolchimici, resine acriliche, viniliche, alchidiche e da biocidi.

LA MADEROTERAPIA

Utilizza molteplici strumenti dando una buona alternativa per la ricerca del raggiungimento del benessere e della salute psico-fisica del ricevente. Essendo elementi naturali procurano una piacevole sensazione grazie alle caratteristiche del legno che è un elemento rinnovabile, riciclabile, ecologico e biodegradabile che in natura assorbe anidride carbonica restituendo ossigeno.

I BENEFICI CHE APPORTA QUESTA TECNICA SONO MOLTEPLICI

 

TRA I PIU' IMPORTANTI:

  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Regola la circolazione linfatica
  • Tonifica e rassoda la pelle
  • Migliora la produzione di elastina, vit. E e collagene; tutte sostanze indispensabili per la buona qualità della pelle e che si tendono a perdere con il passare degli anni
  • Stimola e riattiva il sistema nervoso
  • Rafforza la risposta psicomotoria del ricevente
  • Migliora il tono muscolare

  • Previene la comparsa di cellulite

  • Favorisce il rilassamento e regola i centri energetici
  • Migliora la vita
  • Rafforza il sistema immunitario

  • Riduce il grasso localizzato

  • Ossigena i tessuti

  • Aumenta la flessibilità

  • Crea una perfetta energia tra mente, corpo e spirito
  • Modella il corpo e tonifica
  • Indicato contro spasmi e tensioni muscolari
  • Indicato contro contratture
  • Ottimo come massaggio pre-gara e post-gara
  • Ottimo come massaggio rilassante
  • Perfetto in riflessologia
  • Evita al massaggiatore il sovraccarico energetico dovuto al contatto diretto con il ricevente

DISEGNATI ANATOMICAMENTE PER SODDISFARE LE ESIGENZE DI OGNI SINGOLA PARTE DEL CORPO.

 

ALCUNI STRUMENTI

RULLO LISCIO:

Permette di attivare il sistema circolatorio e il sistema linfatico; stimola il sistema nervoso periferico provocando un notevole rilassamento. Nei trattamenti di riduzione aiuta a eliminare le adiposità presenti negli strati superficiali dell'epidermide.


RULLO DENTATO:

Attiva il sistema circolatorio, il sistema linfatico e stimola il sistema nervoso periferico. Nei trattamenti di riduzione facilita la rimozione dell'adiposità dell'epidermide ad un strato più profondo rispetto al rullo liscio.


RULLO CON 4 DADi:

Adatto a vita, anche, fianchi e addome. Riduce la massa corporea. Elimina le lipodistrofie. Combatte la cellulite e fibrosi.


TAVOLA MODELLANTE:

Ideale per tonificare e modellare le zone più difficili del corpo e ridefinire la figura. Ha un'azione tonificante sulla pelle dovuta alla trazione fatta. Drena profondamente il grasso rimosso dagli adipociti verso le stazione linfatiche più vicine. Facilita la circolazione di ritorno e aiuta a risolvere i problemi di edema.

MASSAGGIATORE CON SFERE:

Permette di attivare il sistema circolatorio e il sistema linfatico; stimola il sistema nervoso periferico provocando un notevole rilassamento. Nei trattamenti di riduzione aiuta a eliminare le adiposità presenti negli strati superficiali dell'epidermide.

FUNGO:

Progettato per combattere la cellulite, gli spasmi muscolari e la lombalgia. Ottimo per il massaggio all'addome, alle gambe e per il massaggio antistress.

COPPA SUECA:

Questa coppa produce un effetto aspirante simile e una terapia vacuum. I movimenti vengono eseguiti verso i gangli linfatici permettendo di ridurre il grasso localizzato modellando cosi cosce, vita, schiena, addome, tonificando e alzando i glutei. Rimuove i liquidi in eccesso rimasti dopo l'utilizzo della tavola modellante. La pelle riacquista un aspetto ringiovanito

MASSAGGIATORE MODELLANTE:

Provoca vasodilatazione e accelerazione sanguigna, con un più attivo rilascio di sostanze necessarie per i processi riparativi e una più rapida eliminazione delle sostanze tossiche e di scorie. Riduce gli edemi, stimola il metabolismo cellulare accelerando la riparazione del tessuto danneggiato. Attenua il dolore innalzandone l'azione diretta sulle terminazioni nervose, e indirettamente stimolando la produzione di endorfine. Aumenta l' elasticità delle fibre, del collagene di tendini, capsule articolari, cicatrici. Stimola 2 proteine ​​collagene ed elastina rassodando la pelle.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER VISIONARE QUESTI ED ALTRI STRUMENTI PER IL BENESSERE POTETE CONSULTARE IL NOSTRO SITO WWW.MADEROTERAPIA.IT

 

IMPORTANTE

Il Massaggio Maderoterapia® è un marchio registrato del M° Manuel Casado e quindi L'ALLIEVO AVRA' LA CERTIFICAZIONE ESCLUSIVA di proporre questo meraviglioso trattamento della scuola Tao Garden.

Chiunque non abbia tale autorizzazione utilizza quindi illecitamente un marchio che non gli appartiene. Il  codice della proprietà industriale vietato a terzi non autorizzati l'utilizzo di un segno identico o simile per prodotti o servizi identici o affini.

Vogliamo chiarire, perché ci sono giunte molte richieste in tal senso, che l'attestato relativo al corso di Massaggio Maderoterapia® come marchio registrato è nominativo. Questo significa che l'attestato ha il nome dell'allievo che partecipa al corso e che quindi EGLI E' IL SOLO che può praticare questa forma di trattamento proponendolo e pubblicizzandolo, non avendo però l'autorizzazione ad insegnarla a terzi.

Qualora l'allievo dovesse essere in collaborazione con un centro benessere, estetico o Spa, il centro avrà l'autorizzazione a praticare (solo l'allievo in possesso dell'attestato Tao Garden) e pubblicizzare il trattamento Maderoterapia ma soltanto fino a quando l' allievo autorizzato sarà in collaborazione con il centro stesso. Se l'allievo dovesse abbandonare la collaborazione, il centro non più autorizzato a praticare il Massaggio Maderoterapia Manuel Casado ® e a pubblicizzare tale trattamento.